Diritto di recesso

Diritto di recesso

In conformità a quanto previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo, il solo Utente Consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto del Prodotto ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni  decorrente dalla data di ricevimento del Prodotto. Nel caso di consegna separata di più Prodotti, ordinati dall’Utente Consumatore con un solo ordine, il termine di 14 giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è stato ricevuto l’ultimo Prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente Consumatore è tenuto a informare il Titolare della sua decisione di recedere dal contratto mediante una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo di recesso seguente, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’Utente Consumatore invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

Modulo di recesso:

Cantina Duca della Corgna, via Roma 236, 06061, Castiglione del Lago (PG), Italia, Tel. 0759652493, Te. 0759653210, Fax 0759525303, E-mail info@ducadellacorgna.it

Con la presente, comunico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni__________

Ordine numero:_______

Ordinato il: _______

Nome e Cognome dell’Utente Consumatore: _______

Indirizzo dell’Utente Consumatore: ______

E-mail associata all’account da cui è stato effettuato l’ordine: ____________________

Firma dell’Utente Consumatore (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea): ____________________

Dati:__________

 

In caso di recesso, l’Utente Consumatore dovrà restituire il Prodotto al Titolare, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. L’Utente Consumatore sosterrà solo il costo diretto della restituzione del Prodotto.

In caso di recesso esercitato correttamente, il Titolare rimborserà i pagamenti ricevuti dall’Utente, nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente Consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato di voler recedere dal contratto. Il Titolare può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il Prodotto oppure finché l’Utente Consumatore non abbia dimostrato di averlo rispedito.

Il Titolare non accetterà la restituzione nel caso in cui il Prodotto risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio, assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, etc.). In tali casi, il Titolare provvederà a restituire al mittente il Prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.