Divina Villa etichetta bianca Visualizza ingrandito

Divina Villa etichetta bianca

Nuovo

1 confezione da 6 bottiglie.

Il prezzo è comprensivo di IVA e Spese di Spedizione in Italia. Per l’estero spese di spedizione NON incluse, contattare info@ducadellacorgna.it

Maggiori dettagli

66,00 €

Prezzo per confezione

  • 6 bottiglie

Scheda tecnica

Etichetta Duca della Corgna
Varietà delle uve Gamay del Trasimeno
Affinamento 4/5 mesi in bottiglia
Stile Colore rosso rubino, profumo intenso e varietale, sapore secco ampio ed elegante nella nota di frutta rossa e spezie dolci in chiusura.
Abbinamento Ideale su carni bianche salsate e selvaggina di piume e pelo di piccola taglia
Note di servizio Servire alla temperatura di 16°C nel bicchiere da rosso giovane.
Confezione 6 bottiglie

Dettagli

Gamay del Trasimeno in purezza per un calice rosso rubino e dagli intensi toni violacei.

Le uve, diraspate e pigiate, vengono fatte fermentare e macerare per circa 10 giorni. Effettuata la fermentazione malolattica il vino completa l’affinamento in vasche di acciaio.

Il profumo è intenso, tipicamente varietale, fresco e complesso nella nota di frutta fresca di sottobosco e nei sentori di spezie fini.

Il sapore è secco, ampio ed elegante nelle note di frutta rossa e, in chiusura, di spezie dolci.

Recensioni

Non ci sono commenti dei clienti al momento.

Scrivi una recensione

 Divina Villa etichetta bianca

Divina Villa etichetta bianca

1 confezione da 6 bottiglie.

Il prezzo è comprensivo di IVA e Spese di Spedizione in Italia. Per l’estero spese di spedizione NON incluse, contattare info@ducadellacorgna.it

Scrivi una recensione

Oggi la Cantina del Trasimeno è una realtà cooperativa di
200 soci per una superficie vitata complessiva di circa 300 ettari.

La scelta di cloni qualitativi e di portinnesti adatti a valorizzarli nell’ambiente di coltivazione, il ricorso a rigorose tecniche agronomiche in vigneto, la decisa innovazione tecnologica in cantina e l’apporto tecnico di professionisti del settore seri e qualificati, sono gli ingredienti che fanno di questa Cantina cooperativa una delle realtà più interessanti del territorio del Trasimeno e del panorama enologico nazionale.

La realizzazione della struttura di invecchiamento a Città della Pieve, nelle storiche cantine completamente ristrutturate del Palazzo Comunale, porta a compimento la realizzazione del progetto che è alla base dei vini "Duca della Corgna".

La produzione è organizzata in modo da controllare ogni fase del ciclo produttivo, dalla campagna alla cantina: la produzione delle uve fino alla vendemmia, la vinificazione, la maturazione del vino sia in legno sia in acciaio, l’imbottigliamento, l’affinamento in bottiglia.

Attenzione e cure particolari ricevono i vitigni autoctoni come il Trasimeno Gamay (o Gamay Perugino) e il Grechetto a cui si affiancano il classico Sangiovese con Merlot e Cabernet sauvignon tra i rossi e il Trebbiano toscano tra quelli a bacca bianca.